Sabato 3 Agosto – Impariamo a dipingere … en plein air!

En plein air è un termine francese che indica un metodo pittorico in voga soprattutto nell’Ottocento europeo e che fu grandemente utilizzato dalla corrente pittorica degli impressionisti.

Il principio base della pittura en plein air è quello di dipingere all’aperto per cogliere le sottili sfumature che la luce genera su ogni particolare e quindi di cogliere la vera essenza delle cose.

Il pittore Romano Neri , di cui potete ammirare la produzione nel ristorante “Il Cenacolo “ di Bagno di Romagna, vi dimostrerà che c’è un artista in erba in ciascuno di noi e ci offrirà l’occasione di scoprirlo con il suo insegnamento e la sua guida

Noi vi forniremo il materiale e alla fine della giornata tornerete a casa con la vostra opera !

Per il pranzo è prevista una degustazione di prodotti locali  per pranzo ( formaggi, piadina, salumi, vini e prodotti freschi dell’orto).

Il costo dell’iniziativa è di 40 € a persona comprensivo del materiale per dipingere. per chi volesse solo osservare e restare a pranzo e cena il costo è di 15 € a pasto. Per chi volesse pernottare, posti disponibili e prezzi, su questa pagina.

 

 

 

E’ raccomandata la prenotazione.          

     

  

eventoPartecipa a questo evento!

Segnalaci se partecipi, sarai certo di essere accolto/a nel migliore dei modi!



Ulteriori richieste eventuali
Se avete esigenze particolari o semplicemente comunicarci qualcosa, potete farlo qui




Per ogni evenienza
Gabriella 333 1087450        Roberto 335 5920048